seguimi su facebook
Maurizio Dinelli
CURRICULA E PROGETTI SARANNO ELEMENTI FONDAMENTALI PER LE NOMINE

Saranno i cittadini a nominare gli amministratori
Public company per assicurare trasparenza


«La gestione del Comune e della Lucca Holding dovrà essere trasparente e aperta, non dettata dalle regole di partito, ma sagomata sulle capacità e sui curricula di coloro che si vorranno proporre, presentando idee e progetti».
Così Maurizio Dinelli disegna il futuro del Comune di Lucca e della Lucca Holding, la società che si occupa delle partecipazioni del Comune. 
«Nei giorni scorsi abbiamo reso noti alcuni nomi di candidati che faranno parte della giunta e delle commissioni consiliari – dice Dinelli – Oggi ribadisco che restieremo aperti a nuovi ingressi, a nuove professionalità. Ma ribadisco anche che le scelte verranno fatte in base ai curricula, alle idee, ai progetti da realizzare. Inoltre, applicando l’azionariato diffuso (40% delle azioni distribuite a piccoli azionisti), il 40% delle nomine potrà essere deciso direttamente dai lucchesi.
 Solo garantendo una gestione aperta e trasparente dell’ente e delle partecipate sarà possibile evitare sacche di inefficienza o, peggio ancora, di potere fine a se stesso e non rivolto al bene comune. Invito gli altri candidati a sindaco a fare altrettanto, rendendo pubbliche fin da ora le loro intenzioni».
 





ALTRE NOTIZIE






La Mia Agenda

24-10-17  

ottobre
dolumamegivesa
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Al momento non sono previste iniziative
----------------------
Vedi Tutti Gli Impegni  

Archivio attività

Per vedere un riepilogo della mia attività come Consigliere Regionale visita l'Archivio Attività  

Newsletter

Iscrizione

Per essere informato via e-mail sulle più importanti novità presentate sul sito, invia un messaggio in cui sia indicato l'indirizzo da aggiungere alla newsletter a mauriziodinelli@gmail.com .


Cancellazione

Per non ricevere più le comunicazioni scrivi a mauriziodinelli@gmail.com e specifica l'indirizzo e-mail da togliere dalla newsletter.
foot
  Gestione Sito | Sviluppo Sito: ZonaVirtuale