seguimi su facebook
Maurizio Dinelli
C’È BISOGNO DI UN REGOLAMENTO. DOVEROSO FAVORIRE L’INTEGRAZIONE

 

Campo nomadi transitorio
Controlli da parte delle forze dell’ordine e dei mediatori culturali


«Il campo nomadi deve essere trasformato in un campo a esaurimento, per permanenze transitorie, e regolamentato per garantire che gli ospiti abbiano condizioni igieniche e sanitarie dignitose, che rispettino le regole del campo e, più in generale, quelle del vivere civile». Maurizio Dinelli promette di affrontare subito la questione del campo.
«Insediarlo qua nel 1999 è stato un gravissimo errore. Deve esserci la garanzia che chi vuole insediarsi a Lucca ambisca a cercarsi un lavoro e a inserirsi nella società, rispettandola e accettando la legge. Lucca è la patria dell'accoglienza e del volontariato e molte associazioni su questo versante stanno spendendosi in modo encomiabile. 
Dunque, da una parte dobbiamo stabilire un regolamento, dall'altro dobbiamo farlo rispettare. Il modo migliore per arrivare a tanto è stipulare un accordo con le forze dell’ordine, affinché almeno due loro rappresentanti e un mediatore culturale visitino settimanalmente il campo e tengano sotto controllo la situazione. Per esempio, è inaccettabile che ci siano persone che vivono nel campo per anni, senza un lavoro», dice Dinelli.
Il candidato a sindaco ripropone il problema del consumo dell’acqua, definendolo uno spreco enorme e sottolineando come né le forze al governo, né quelle all’opposizione siano riuscite, nei mesi scorsi, nonostante le numerose denunce, a risolvere la situazione. «E' la migliore dimostrazione di come le ideologie politiche debbano essere superate a vantaggio del pragmatismo e della buona amministrazione, libera da pastoie politiche. Invito anche gli altri candidati a iniziare ad occuparsi di problemi concreti».





ALTRE NOTIZIE






La Mia Agenda

24-10-17  

ottobre
dolumamegivesa
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Al momento non sono previste iniziative
----------------------
Vedi Tutti Gli Impegni  

Archivio attività

Per vedere un riepilogo della mia attività come Consigliere Regionale visita l'Archivio Attività  

Newsletter

Iscrizione

Per essere informato via e-mail sulle più importanti novità presentate sul sito, invia un messaggio in cui sia indicato l'indirizzo da aggiungere alla newsletter a mauriziodinelli@gmail.com .


Cancellazione

Per non ricevere più le comunicazioni scrivi a mauriziodinelli@gmail.com e specifica l'indirizzo e-mail da togliere dalla newsletter.
foot
  Gestione Sito | Sviluppo Sito: ZonaVirtuale